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DIDATTICA E BENI CULTURALI

Image by Kadir Celep

3 cups

Blueberries

2 tsp.

Cinnamon

1 cup

Sugar

2 tsp.

Oil

2 tbsp.

Salt

1½ cups

Butter

VISITE VIRTUALI

Visitare il museo di Amsterdam, ammirare le cascate del Niagara o girare per gli scavi di Pompei; il tutto senza la necessità di viaggiare.

Con le tecnologie di Realtà Virtuale, l’utente può sperimentare un’esperienza immersiva audio-visiva fotorealistica che gli consente di poter vivere le bellezze culturali in modo semplice ed innovativo, anche per chi è impossibilitato a viaggiare.

Virtual Factory può realizzare “viaggi virtualii” su misura, da poter vivere con i tecnologici caschetti o con multimedia 360 da visualizzare semplicemente con il proprio smarthpone e cardboard binoculari.

GUIDE AUMENTATE

Con la Realtà Aumentata siamo in grado di generare applicativi per musei, parchi ecc, che possono guidare l’utente lungo il suo tour; sul proprio telefono cellulare appariranno contenuti multimediali ed elementi 3D, voci guida sonore e tutto quanto necessita per arricchire la visita in ogni posto desiderato.

Inoltre, grazie a moderni sistemi di pattern recognition possono essere visualizzate ricostruzioni 3D in sovrapposizione agli elementi fisici reali in modo da poter apprezzare le opere di rivalutazione e ricostruzione da attuare o già attuate.

EDUTAINEMENT

La formazione scolastica sta adeguandosi velocemente alle nuove tecnologie e ai nuovi sistemi di progettazione virtuale.

Per questa ragione è importante poter fornire agli alunni degli opportuni strumenti che siano in grado di consentire un “apprendimento ludico” di tali tecnologie.

Tra i sistemi hardware e software utilizzati da Virtual Factory, sono presenti apparati “low-cost” e particolarmente adatti alla didattica scolastica.

Progettare una piccola macchina o un piccolo robot, creare una APP in realtà aumentata o realizzare un ambiente virtuale: sono obiettivi educativi che possono essere facilitati con l’utilizzo delle nostre tecnologie e Applicazioni.

App e sistemi in realtà virtuale ed aumentata, stanno proponendosi in modo massivo nel mondo della cultura e della didattica.

Con i sistemi digitali è possibile realizzare tour virtuali, creare applicativi specificatamente indirizzati alla didattica scolastica e alla promozione di eventi culturali, con la possibilità di abbattere anche limiti fisici per i diversamente abili, privilegiando la comunicazione e potenziando l’approccio inclusivo.

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