top of page

PROGETTO ARM

Descrizione del Progetto

Realizzazione di ambienti innovativi immersivi e in realtà aumentata per la
manutenzione innovativa di sistemi complessi con le nuove tecnologie virtuali

Obiettivi

Con l’applicativo ARM (Advanced Reality Maintenence), si dà la possibilità in primis di effettuare delle session di training e trial che, diversamente, risulterebbero essere eccessivamente costose (o addirittura impossibili) abbattendone in modo sensibile anche i costi di realizzazione.

Viene inoltre fornito un sistema utilizzabile con smartphone o tablet o occhiali AR (tipo google glass o hololens) che consente di poter “vedere oltre il visibile” grazie alla sovrapposizione della realtà fisica con quella ricostruita in 3D (si pensi, a titolo d’esempio, alla possibilità di visualizzare a schermo un impianto di riscaldamento a pavimento senza dover operare alcuna rimozione della pavimentazione) e poter, eventualmente, comunicare in tempo reale con una stazione di monitoraggio che può guidare l’operatore verso le giuste azioni da intraprendere.

Con ARM si ha quindi la possibilità di poter fruire di uno strumento snello e modulabile in funzione delle esigenze che consente all’operatore di effettuare le operazioni di addestramento, manutenzione, montaggio, smontaggio, rilevamento parametri, in una modalità intelligente ed interattiva.

  • L'applicazione ARM è di PROPRIETA' ESCLUSIVA DI VIRTUAL FACTORY S.R.L. E' vietato pertanto il caricamento su ogni tipo di piattaforma di gioco o store online di app e giochi.

  • Il download, l'installazione e l'utilizzo della presente applicazione è al solo uso privato. Il gioco non può essere condiviso e pubblicato su profili social, sul web o su mezzi di comunicazione online o offline.

DISCLAIMER

  • L'applicazione di gioco attualmente scaricabile (solo su piattaforma Android) è una versione di test con funzioni limitate, a solo scopo dimostrativo. Non costituisce la versione definitiva e commercializzabile del gioco. 

  • L'installazione dell'apk è sicura e priva di rischi, tuttavia VIRTUAL FACTORY S.R.L. non risponde di eventuali problematiche tecniche o di altro che dovessero insorgere sui dispositivi a seguito del download e dell'installazione della demo di gioco.

  • In caso di accesso all'App tramite l'account Google Play game del proprietario del dispositivo, VIRTUAL FACTORY S.R.L. non risponde dell'eventuale accesso a contenuti inappropriati memorizzati nell'account da parte del giocatore.

PROGETTO COFINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA, DALLO STATO ITALIANO E DALLA REGIONE CAMPANIA,

NELL’AMBITO DEL POR CAMPANIA FESR 2014-2020.