REVERSE ENGINEERING
Virtual Factory offre un servizio di reverse engineering utile a soddisfare un gran numero di esigenze, sia per gli operatori professionali sia per il consumatore finale.
I NOSTRI SERVIZI
Che cos'è il Reverse Engineering
Il reverse engineering (ingegneria inversa) è un processo che utilizza la scansione 3D e l'elaborazione tramite software CAD per digitalizzare un oggetto fisico. Questo procedimento consente non solo di replicare o modificare l'oggetto originale, ma anche di creare un nuovo prodotto in grado di interagire con esso.
Informazioni per il Cliente
Informazioni tecniche sulla scansione:
-
La scansione può essere fatta su tutto ciò che è visibile.
-
Per effettuare la scansione di eventuali parti interne o non visibili, è necessario procedere allo smontaggio dell’oggetto (con costo a parte) ed all’analisi della scansionabilità delle diverse parti interne.
-
Nei casi in cui non è possibile smontare l’oggetto, sarà necessario sezionarlo in modo opportuno (con costo a parte). NOTA BENE: il processo di realizzazione delle sezioni (taglio) non è reversibile
Caratteristiche dell'oggetto:
-
Dimensioni complessive superiori a 1 cm e inferiori a 7 mt
-
Se l'oggetto ha una superfice riflettente (metalli, superfici nere, superfici lucide in generale) dovrà essere sottoposto a procedura di opacizzazione irreversibile (con costo a parte)
-
Il costo per la spedizione dell'oggetto da riprodurre è a carico del cliente
Caratteristiche tecniche del servizio:
Output possibili:
-
Scanner a luce strutturale con rilevazione di colori e textures
-
Garanzia di precisione al decimo di millimetro (non superiore)
-
Base: Nuvola di punti (Txt)
-
Mesh: file mesh generato dalla nuvola di punti (senza ottimizzazione)
-
CAD base: file cad generato dalla nuvola di punti (senza ottimizzazione)
-
CAD modificato: file Cad ottimizzato, incluse eventuali modifiche richieste dal cliente in fase di ordine.
-
Stampa in 3D.
Come ordinare
01.
Compila il form sottostante inserendo queste informazioni: foto dell'oggetto da replicare, misure e descrizione dello stesso, indicazioni sul risultato che vuole ottenere, eventuali criticità geometrico/funzionali
02.
Valutiamo la fattibilità tecnica della richiesta e rispondiamo con una quotazione completa di costi, tempi, modalità operative ed eventuali altre informazioni utili.
03.
Se sei soddisfatto della nostra proposta, puoi confermarci l'ordine, con le modalità cheti indicheremo e spedirci l'oggetto da scansionare.
04.
Una volta completate le attività da te richieste, riceverai l'output che hai richiesto, con le modalità concordate.